Bshoot

Una piattaforma di social networking dedicata agli appassionati di Basket.

User Experience
User Interface
UX/UI
Design Thinking
Sito
Bshoot
Settore
Sport
Timeline
Febbraio 2023 - Maggio 2023

Descrizione

L’obiettivo di Bshoot è quello di agevolare la comunicazione nel mondo del basket a 360° sia dunque per i principianti che per i big player. Ecco come nasce la piattaforma di social networking dedicata agli appassionati, con un particolare focus su atleti, squadre, allenatori e procuratori. Può essere utilizzata per condividere post, partecipare a sfide sportive e interagire con altri utenti.

La sfida

Nel realizzare l’applicazione siamo andati incontro a principalmente 3 difficoltà:

  • Comprendere le esigenze di un'ampia gamma di utenti: Bshoot si rivolge a una vasta gamma di utenti, tra cui giocatori, allenatori, squadre e fan. È importante comprendere le esigenze di tutti questi utenti per sviluppare un'app che sia utile e apprezzata da tutti. Per farlo, Bshoot ha condotto una serie di interviste one-to-one con stakeholder provenienti da diversi settori dell'ecosistema sportivo.
  • Sviluppare funzionalità che fossero innovative e al tempo stesso praticabili: Bshoot ha l'obiettivo di rendere l'ecosistema sportivo più interconnesso. Per raggiungere questo obiettivo, Bshoot deve sviluppare funzionalità che siano innovative e al tempo stesso praticabili.
  • Realizzare un'app che fosse scalabile: l'app deve essere scalabile e in grado di supportare un numero elevato di utenti. Questo significa che l'app deve essere progettata in modo da poter essere facilmente aggiornata e ampliata per soddisfare le esigenze di un pubblico in crescita.

Tool che abbiamo utilizzato

La funzionalità

Bshoot consente di:

  • Condividere contenuti multimediali (foto, video, testi)
  • Interagire tra loro in un ambiente dedicato allo sport

Gli utenti possono registrarsi come atleti, procuratori, squadre, allenatori o generici. In base al tipo di utenza, saranno disponibili funzionalità specifiche, in ordine dunque l’utente su Bshoot deve fare:

  • Registrazione e login: L’utente all’apertura dell’applicazione può decidere di registrarsi con mail, google o apple o accedere con i medesimi servizi
  • Onboarding: Una volta registrato, l’utente passa al processo di Onboarding; questo processo è leggermente diverso per ogni tipo di utenza, di seguito riportate le informazioni richieste. In particolare l’utente dovrà fornire: Username, Nome, Età, Bio, Nazionalità, Immagine del profilo, Gender, Ruolo, Procuratore che lo assiste, Squadra in cui gioca.
  • Caricamento Post: Gli utenti possono caricare i propri post, sia di tipo testuale, sia visuali (come foto e video).
  • Challenges: Le challenges vengono proposte dagli admin delle sfide e vengono completate caricando un video dello svolgimento della sfida stessa.

E se il nostro prossimo case study fosse il tuo?

Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo

Fai ora il primo passo, come ha fatto il nostro partner.

Pensiamo “outside the box”

Troviamo una soluzione anche alle sfide più difficili.

Tecnologie up-to-date

Rilasciamo prodotti con le migliori tecnologie.

L’innovazione ci guida.

Cresciamo insieme ai prodotti che sviluppiamo.

Marco Scioli

CEO & Founder - Starting Finance

Stelle della recensioneStelle della recensioneStelle della recensioneStelle della recensioneStelle della recensione
"Il team di Wezard si è dimostrato estremamente competente e preparato. Sono molto felice di aver avuto il loro supporto nel lancio del nostro prodotto, nonostante la loro giovane età hanno una grande esperienza tecnica!"

Andrea Rombolà

CEO - Calmaaa

Stelle della recensioneStelle della recensioneStelle della recensioneStelle della recensioneStelle della recensione
"Un team formidabile con molte competenze, mi hanno seguito passo dopo passo e hanno soddisfatto ogni mia piccola esigenza. Abbiamo avviato questa start-up a settembre e sono stati bravissimi a rispettare i tempi".

Stefan Raffeiner

CEO - Untis

Stelle della recensioneStelle della recensioneStelle della recensioneStelle della recensioneStelle della recensione
"Wezard goes beyond business analysis and tech implementation - they act as passionate, entrepreneurial sparring partner with a lot of expertise.”

Riccardo Pirlea

Co-Founder e CEO di Buildifferent

Stelle della recensioneStelle della recensioneStelle della recensioneStelle della recensione
"Stabilire un autentico rapporto di collaborazione con un'azienda partner è fondamentale, e Wezard lo fa in modo impeccabile. Consiglio vivamente il loro servizio a chiunque cerchi un partner affidabile e collaborativo..”

Simone Bresciani

Managing Director & Co-Founder TeachCorner

Stelle della recensioneStelle della recensioneStelle della recensioneStelle della recensioneStelle della recensione
“Siamo contenti di poter collaborare con un partner così disponibile ed accogliente, consigliatissimo!”