Design

Customer Journey & User experience

Progettiamo esperienze utente intuitive ed indimenticabili.

Diamo una forma concreta alle idee dei clienti che si affidano a noi

Percorso utente
su misura

Creiamo esperienze digitali coinvolgenti che trasformano ogni visitatore in un protagonista pronto ad affrontare l'avventura del tuo brand.

Ottimizzazione basata sui dati

Utilizziamo metodi rigorosi per raccogliere, analizzare e interpretare i dati per perfezionare l'esperienza utente.

Navigazione funzionale

Progettiamo un flusso di navigazione intuitivo che: riduce il tasso di abbandono, migliora la retention e aumenta la conversione.

Metodologia Wezard

Prodotti belli e funzionali. Ecco come lo facciamo tramite la:
Customer Journey & User experience
Mettiamo l'utente al centro di tutto ciò che facciamo, assicurandoci che ogni interazione sia gratificante e priva di ostacoli.


La Customer Journey & User Experience è la disciplina che si concentra sulla progettazione di esperienze digitali ottimali per gli utenti.

Il risultato? Esperienze digitali che deliziano gli utenti, accrescono la fidelizzazione e guidano la crescita del business.

+200
Interfacce realizzate
97%
Clienti soddisfatti
Tempistiche
2 settimane
Team di riferimento
UX/UI Designers
Per chi è
Per i costruttori di esperienze

Marco Scioli

CEO & Founder - Starting Finance

"Il team di Wezard si è dimostrato estremamente competente e preparato. Sono molto felice di aver avuto il loro supporto nel lancio del nostro prodotto, nonostante la loro giovane età hanno una grande esperienza tecnica!"

Andrea Rombolà

CEO - Calmaaa

"Un team formidabile con molte competenze, mi hanno seguito passo dopo passo e hanno soddisfatto ogni mia piccola esigenza. Abbiamo avviato questa start-up a settembre e sono stati bravissimi a rispettare i tempi".

Stefan Raffeiner

CEO - Untis

"Wezard goes beyond business analysis and tech implementation - they act as passionate, entrepreneurial sparring partner with a lot of expertise.”

Riccardo Pirlea

Co-Founder e CEO di Buildifferent

"Stabilire un autentico rapporto di collaborazione con un'azienda partner è fondamentale, e Wezard lo fa in modo impeccabile. Consiglio vivamente il loro servizio a chiunque cerchi un partner affidabile e collaborativo..”

Simone Bresciani

Managing Director & Co-Founder TeachCorner

“Siamo contenti di poter collaborare con un partner così disponibile ed accogliente, consigliatissimo!”

Tool usati

Perché scegliere il servizio di Customer Journey & User Experience?

Perchè significa andare oltre il semplice "funziona" ma creare un'esperienza che delizia, che coinvolge, che fidelizza al tuo brand.

Aumentare la conversione e la fidelizzazione dei clienti

Una customer journey e un'esperienza utente ottimizzate possono portare a un tasso di conversione più alto.

Differenziarsi dalla concorrenza

In un mercato sempre più affollato, offrire un'esperienza utente superiore può aiutarti a distinguerti dai tuoi concorrenti.

Risparmio sul lungo periodo

Un prodotto con un'ottima UX può ridurre i costi di supporto al cliente, poiché gli utenti incontreranno meno problemi durante l'uso.

Pronto a trasformare la tua idea in realtà?

Raccontaci il tuo progetto e scopri come lo porteremo al successo.
FAQ

Domande Frequenti

Quanto tempo ci vuole di media per lo sviluppo di un’app?

Bisogna fare un passo indietro, per approcciarsi allo sviluppo di un’applicazione è fondamentale avere chiare tutte le specifiche dell’app che si andrà a realizzare. Di conseguenza c’è una fase preliminare in cui si vanno a delineare questi dettagli. Sulla base di quello che di è definito nella fase preliminare, andremo a realizzare una stima temporale nell’ordine di settimane.

Cosa succede se ho bisogno di apportare modifiche dopo la pubblicazione dell’applicazione?

Come tutte le software house, puntiamo ad accompagnare le aziende in tutte le fasi del suo sviluppo tecnologico, di conseguenza dopo il rilascio dell’applicazione restiamo disponibili ad ogni modifica, evoluzione che il progetto richiede. In ogni caso in fase contrattuale andremo a definirle meglio nel dettaglio! Abbiamo un rating orario, che andremo ad applicare allo sviluppo di eventuali modifiche evolutive che il cliente richiede.

È possibile dilazionare il pagamento in più tranche?

Adoriamo dimostrare la nostra competenza al cliente ad ogni step del progetto, dimostrandogli che siamo i migliori nel poterlo supportare. Di conseguenza prevediamo una dilazione di pagamento che permetta al cliente il più possibile di guardare con i propri occhi quello che stiamo realizzando prima di chiedere di pagarci.

Al termine dello sviluppo e del rilascio, sarò in grado di gestire l’applicazione autonomamente o avrò bisogno del vostro supporto nel tempo?

Il nostro obiettivo è realizzare un prodotto che sia in grado di essere gestito in piena autonomia nel tempo. Prevediamo sempre una dashboard di controllo con cui il cliente può monitorare tutti gli aspetti dell’applicativo, andando ad agire attivamente sul suo mantenimento. Siamo comunque disponibili ad offrire supporto qualora sorgessero problemi di qualsiasi tipo.

È possibile avere l’applicazione rilasciata sia su IOS che su android? Comparirà esclusivamente il mio nome sotto l’app o apparirà rilasciata a vostro nome?

Nell’andare a sviluppare i nostri prodotti digitali utilizziamo un linguaggio di programmazione definito “cross-platform” questo ci permette di sviluppare un’unico codice compatibile con entrambe le piattaforme di rilascio. Andando a ridurre i costi di sviluppo e migliorando l’efficienza e l’ottimizzazione del codice.